FERRARESE: “Il documento di Boccia, un vademecum per tutti i partiti”

on .

Senza intromettermi nelle questioni che riguardano propriamente il Pd, partito con il quale per altro da anni ormai abbiamo realizzato il famoso Laboratorio pugliese, mi sento di condividere le riflessioni espresse da Francesco Boccia in un documento diffuso in queste ore”. E' quanto dichiara in una nota il leader di Noi Centro Massimo Ferrarese in merito al documento diffuso ieri dal deputato pugliese del Pd.

Ferrarese incontra Tafaro: il punto sulla strada dei due mari

on .

“Le opere finanziate e progettate per il Grande Salento vanno tutte subito ultimate”. E' quanto dichiara il Presidente di Noi Centro, Massimo Ferrarese che dopo gli incontri degli ultimi giorni per cercare di accelerare la realizzazione di altre reti viarie, oggi ha incontrato il Commissario della Provincia di Taranto, Dott. Mario Tafaro, per fare il punto della situazione sui lavori di quella che sarà la strada che collegherà i due mari.

Comunicato segreteria Udc - Noi Centro

on .

Si è tenuta la riunione tra i consiglieri comunali, i segretari cittadini, gli assessori di ‘Noi Centro’ e ‘Udc’ del comune di Brindisi e il consigliere regionale Marcello Rollo, in merito alle problematiche relative alle bonifiche promesse e mai finanziate per la zona industriale di Brindisi. “Ancora una volta è stata penalizzata la città di Brindisi per non aver ricevuto quanto stabilito, che avrebbe permesso di bonificare e quindi liberare le aree perimetrate per 12 anni. Oltre al danno dell’inquinamento, abbiamo subito anche la beffa di fondi impegnati e mai stanziati per disinquinare le nostre aree industriali. Abbiamo dato mandato – concludono i segretari di Udc e Noi Centro –, al nostro consigliere regionale Marcello Rollo di interrogare la regione Puglia, nella persona dell’assessore all’ambiente Lorenzo Nicastro, sulle mancate bonifiche per la zona industriale di Brindisi”.

Amministrative Francavilla: al via la nuova grande coalizione

on .

Questa mattina i rappresentanti delle segreterie politiche di Noi Centro, Udc e Movimento Autonomo sociale per Francavilla, si sono riuniti nelle persone di: Domenico Bianco, Giovanni Capuano, Mariano La Sorsa, Giuseppe Cavallo, Vincenzo Musci ed Ettore Lupo, sottoscrivendo un patto federativo al fine di condividere un unico progetto politico programmatico per la prossima consultazione elettorale amministrativa del 2014”. E' quanto dichiara Giuseppe Salonna, segretario provinciale di Noi Centro.

SALONNA al PD: “Se non si rispetta la democrazia nel 'laboratorio' ognuno per la propria strada”

on .

“In prossimità delle prossime elezioni amministrative, noto con interesse come sempre più esponenti politici, estranei al territorio, si addentrino nelle questioni che riguardano Francavilla Fontana”. E' quanto dichiara Giuseppe Salonna, segretario provinciale di 'Noi Centro' in merito alle prossime amministrative che si terranno nella città degli imperiali.